Storia affascinante ambientata tra presente e passato: rancori e segreti tra "amiche" che frequentato lo stesso Club del Libro. Un delitto che allontana ancora di più queste ragazze che hanno già un difficile rapporto tra di loro. Avvincente con diversi colpi di scena.
Perfette sconosciute
Inseparabili durante l’adolescenza, quando insieme a Sofia Hellsten formavano il gruppo di lettura Circolo polare, quattro donne si ritrovano dopo essersi perse di vista per un tempo lunghissimo. A riunirle è un evento sconvolgente: in una notte nera come la pece, nella pila del ponte che collega il piccolo centro abitato del profondo Nord in cui sono cresciute alle terre selvagge della base di sperimentazione americana, subito oltre il fiume, è stato ritrovato il corpo mummificato di una ragazza. Potrebbe essere proprio Sofia, di cui si sono perse le tracce quarant’anni prima? Già allora, la gelosia e la voglia di lasciarsi alle spalle le proprie radici avevano determinato la fine della loro amicizia. Le differenze sempre più evidenti e l’isolamento avevano sbriciolato lentamente un’unione sbocciata da un’infanzia condivisa. Ma perché, prima che ognuna prendesse la sua strada, una di loro ha dovuto morire? C’entra forse Wiking Stormberg, il poliziotto ora a capo delle indagini, di cui all’epoca erano tutte innamorate? Quali terribili verità nascondeva il Circolo polare, e cosa successe realmente nell’estate del 1980, quando Sofia Hellsten scomparve?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Simona 25 luglio 2025Storia avvincente
-
Noneno 23 giugno 2025Conquistata
Marklund mi ha conquistato. Piacevole sorpresa, acquistai il romanzo per caso mi sono ritrovata a leggerlo senza sapere nulla della scrittrice. Scritto bene, mantiene il lettore incollato alle pagine e il finale da pelle d'oca. Leggero sicuramente il resto della trilogia.
-
Sabrina 09 giugno 2025libro con un bel modo di approfondire i vari personaggi della storia
ci si immerge nel contesto con una descrizione dei personaggi molto ben delineata, ed anche del paesaggio, desta curiosità. Bella la storia, non banale, Consiglio
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it