Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese - Blu-ray
Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese - Blu-ray - 2
Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese - Blu-ray - 3
Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese - Blu-ray - 4
Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese - Blu-ray - 5
Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese - Blu-ray - 6
Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese - Blu-ray
Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese - Blu-ray - 2
Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese - Blu-ray - 3
Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese - Blu-ray - 4
Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese - Blu-ray - 5
Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese - Blu-ray - 6
Dati e Statistiche
Salvato in 48 liste dei desideri
David di Donatello - Miglior film - 2016
Perfetti sconosciuti
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Nel corso di una cena, che riunisce un gruppo di amici, la padrona di casa Eva, ad un certo punto, si dice convinta che tante coppie si lascerebbero se ogni rispettivo controllasse il contenuto del cellulare dell'altro. Parte così una sorta di gioco per cui tutti dovranno mettere il proprio telefono sul tavolo e accettare di leggere sms/chat o ascoltare telefonate pubblicamente. Quello che all'inizio sembra un passatempo innocente diventerà man mano un gioco al massacro e si scoprirà che non sempre conosciamo le persone così bene come pensiamo. Col procedere della serata, in maniera progressiva, verranno svelati i lati segreti di ognuno, sino ad arrivare a un finale inaspettato.

Dettagli

2016
Blu-ray
5051891138988

Informazioni aggiuntive

  • Warner Home Video, 2016
  • Eagle Pictures
  • 97 min
  • Italiano (DTS 5.1 HD)
  • Francese; Inglese; Italiano per non udenti
  • 2,35:1
  • dietro le quinte (making of); video musicale: Perfetti Sconosciuti, il videoclip di Fiorella Mannoia; trailers; scene inedite in lingua originale

Valutazioni e recensioni

  • Rutilio BAronti

    Uno dei migliori film italiani degli ultimi anni, sicuramente un film che non invecchierà mai e si farà vedere sempre volentieri. Ben recitato, storia che si regge esclusivamente su dialoghi, tensione e immaginazione dello spettatore. Gli attori ottimi, forse il finale tende un po' troppo a livellare tutti quanti, ma i colpi di scena si susseguono e non ci si distrae mai.

  • ludovica briganti

    Veramente un bel film. Fa riflettere su cosa la tecnologia significhi al giorno d'oggi e su quanto influenzi la nostra vita, ma non solo. Il film offre molti spunti di riflessione anche sull'amicizia, sull'amore, sui rapporti e su quanto crediamo di conoscere qualcuno, per poi scoprire che le cose non sono come le crediamo noi. Complimenti anche agli attori che sono stati tutti perfetti nel loro ruolo, mi sono piaciute molto le loro interpretazioni. Un film che consiglio a tutti.

  • L'autore di questo film ha avuto un'idea geniale. Racconta con ironia, leggerezza e allo stesso tempo amarezza la realtà dei nostri giorni. Si raccontano i rapporti sia di amicizia che di coppia, poco cristallini fatti di menzogne e sotterfugi. Forse colpa dell'era digitale, dei social, degli smartphone. Forse colpa dei tempi, della perdita dei valori di una volta. E' un film che fa riflettere, che ti lascia un pò l'amaro in bocca, proprio per il fatto di essere molto realistico e basato su ciò che succede veramente nella vita di tutti i giorni tra le persone di questi ultimi tempi così materialisti e privi di sentimenti veri e sinceri. Siamo più apparenza che sostanza e questo dovrebbe cambiare.

Conosci l'autore

Foto di Paolo Genovese

Paolo Genovese

1966, Roma

Paolo Genovese (Roma, 1966) è uno dei piú importanti registi italiani. Con Perfetti sconosciuti (2016) ha vinto il David di Donatello per il miglior film e la migliore sceneggiatura (quest'ultima premiata anche al Tribeca Film Festival). Ha poi scritto e diretto, tra gli altri, La banda dei Babbi Natale, Immaturi, Immaturi – Il viaggio, Una famiglia perfetta. Nel 2014 ha pubblicato con Mondadori Tutta colpa di Freud. Nel 2018 ha pubblicato con Einaudi Il primo giorno della mia vita. Vincitore del Vanity Fair Stories Award 2018 per aver scritto un libro di grande successo e aver dimostrato che la narrazione, quando è accompagnata dalla qualità, non conosce confini né impone limiti alla fantasia. Tra le altre sue pubblicazioni ricordiamo: Supereroi (Einaudi,...

Foto di Giuseppe Battiston

Giuseppe Battiston

1968, Udine

Attore italiano. Dopo il diploma in recitazione alla Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano lavora in teatro diretto soprattutto da A. Santagata. Al cinema esordisce con una piccola parte in Italia-Germania 4-3 (1990) di A. Barzini, e nel 1993 viene scelto da S. Soldini per Un’anima divisa in due, inaugurando un sodalizio che si rivelerà duraturo e proficuo: con il ruolo dell’impacciato idraulico che sogna di fare l’investigatore in Pane e tulipani (2000) vince il David di Donatello come miglior attore non protagonista e ottiene notorietà, consolidata anche grazie al personaggio del maldestro ladro di Chiedimi se sono felice (2000) di Aldo Giovanni e Giacomo e M. Venier. Tra le successive – e numerose – interpretazioni, quelle nei film di R. Benigni (La tigre e la neve, 2005), C....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail