romanzo di @vi_keeland & @penelopewardauthor che ho letto letteralmente in 5 giorni proprio perché presenta una lettura così scorrevole! non avevo mai letto finora, una storia così graziosa e toccante, ma soprattutto originale; l'intreccio dei due POV dei protagonisti Soraya e Graham rende la storia più intrigante, condividendo con noi lettori due punti di vista differenti. molte risate, tanto senso dell'umorismo ma anche molta delicatezza per la figura di un personaggio graziosissimo! soraya per certi versi è come me: bellina, tatuata, si tinge spesso i capelli, ha un ottimo senso dell'umorismo! si parla di destino, ottima visione per affrontare la vita anche se non la condivido, perché son convinta che noi stessi siamo artefici della nostra sorte, attraverso delle scelte. beh che dire, permettetevi di amare Soraya e Graham e soprattutto fatevi travolgere da questa storia incredibilmente intensa.
Un perfetto bastardo
La vera storia inizia dopo che ho ricevuto il suo messaggio.
"Era una mattina qualunque, il treno era affollato e tutto sembrava noiosamente normale. A un certo punto sono stata come ipnotizzata dal ragazzo seduto vicino al corridoio. Urlava contro qualcuno al telefono come se avesse il diritto di governare il mondo. Ma chi credeva di essere con quel suo completo costoso? In effetti, gli conferiva un’aria da leader, ma non è questo il punto. Non appena il treno si è fermato, è saltato giù così in fretta da dimenticarsi il telefono, e io… potrei averlo raccolto. Potrei anche aver spiato tutte le sue foto e chiamato alcuni dei suoi numeri. Okay, potrei persino aver tenuto il telefono dell’uomo misterioso fino a che non ho trovato il coraggio di restituirlo. Così ho raggiunto il suo ufficio da snob… e lui si è rifiutato di vedermi. Ho consegnato il cellulare alla reception dell’ufficio di quel bastardo arrogante. Ma potrei, diciamo per ipotesi, avergli lasciato qualche foto sul telefono. Foto non esattamente angeliche."
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
arinabookl0ver 22 novembre 2023amato
-
Pagina bookstagram COPERTADILIBRI 10 agosto 2023
Cara Ida, c'è una donna che non vedo l'ora di vedere ogni giorno. Soraya non è la classica ragazza che si vede a Manhattan, da Upper East Side. Ribelle, impertinente, sfacciata: non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Tantomeno da un borioso, ricco, pieno di sè che però non riesce a togliersi dalla testa. Graham è così che si presenta, ma io a questa armatura non ho mai creduto fino in fondo, sapevo che avrebbe ceduto quasi subito. Perché tutto si può fare davanti a Soraya, tranne che resisterle. Cara Ida, c'è una donna che sembra non volermi uscire dalla testa. Allora: sarò sincera, come sempre. Un romanzo preso per caso, mi incuriosiva la copertina, invogliata dal prezzo e dalla storia, oltre che dalla penna delle sue due autrici, che avevo avuto il piacere di leggere già e non mi avevano deluso. I protagonisti mi sono piaciuti, l'incontro di due universi lontani anni luce, è un trope che non mi stancherà mai, perchè si percepisce il cambiamento di atteggiamento, che diciamocelo: attualmente, nelle nostre vite è difficile avvertire poiché entrano in gioco mille varianti e difficoltà, che non è possibile ignorare. Si può cambiare per amore? Quanto ci credete a questa cosa? Tuttavia, l'ho trovata un pochino superficiale, non che mi aspettassi chissà cosa, però non ho avuto l'effetto "wow". Mi ha particolarmente infastidito la velocità delle prime 100 pagine, succedono tante cose, e situazioni un po' surreali che poi ritornano è, non si perdono per strada o sono messe a caso, ma non mi hanno colpito. A tratti è dolce, la parte spicy un po' cringe devo dire, ma nulla di eccessivo, niente che fa storcere il naso. Vi devo dire: una lettura da spiaggia, da sotto l'ombrellone, a mio parere. Carina ma nulla di più. P.s Prenderemo il treno.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it