Dopo l'assassinio di Efialte, nelle file del partito democratico con il quale aveva iniziato la carriera politica, Pericle si era trovato solo a guidare a un tempo il partito e la politica ateniese, ciò che fece per oltre trent'anni (461-429 a.C.), fondando il proprio potere sull'annuale, libera elezione degli strateghi e legando il suo nome all'epoca di maggiore sviluppo economico e culturale di Atene. Protagonista d'una grande età della storia umana, Pericle emerge dalle pagine di questo libro come aristocratico schivo e riservato, anticonformista persino nella sua vita privata: uomo di cultura, filosofo, letterato, ma anche e soprattutto probo e disinteressato amministratore e grande uomo di stato.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it