Perle di mentalismo
In "Perle di Mentalismo" vengono spiegate trentadue routine, tra cui effetti con psicometria, previsioni, test book e altro ancora. Ci sono sei diversi metodi per la lettura di messaggi scritti, così come una sezione completa dedicata alle "Domande e risposte". Sebbene pubblicato per la prima volta nel 1947, tutti gli effetti possono essere adattati ai gusti contemporanei. Ad esempio l'effetto "Il capobanda telepatico" che coinvolge un direttore d'orchestra, può essere adattato ad un gruppo rock o a un DJ. Tra le molte altre routine meravigliose, si può trovare la spiegazione di "Graffity" (o "Brick Prediction"), un effetto reso famoso da David Copperfield. Naturalmente l'effetto non è chiamato in questo libro "Graffity", bensì "Com'è piccolo il mondo", ma il metodo e la struttura è identico a quello che Copperfield ha reso popolare nei suoi spettacoli. Si può creare un'intera esibizione di mentalismo prendendo spunto solo da questo libro. Alcuni effetti sono stati studiati per essere esibiti con l'aiuto di un assistente, altri possono essere realizzati completamente da soli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it