Permanenze lontane
"Permanenze lontane" è l'esordio poetico di Maurizio Landini. La silloge si muove su un percorso unitario che conduce all'immobilismo del quotidiano. Quelli che l'autore definisce "soggiorni comunque piacevoli, andirivieni emozionanti come il respiro profumato" sono in realtà squarci di vita e di realtà circostante. Con un'ottima forza linguistica Landini mette in atto una vera e propria battaglia con se stesso, i propri ricordi e i propri fantasmi senza dimenticare; prende in mano le armi in possesso e sfida l'immobilismo e la paura. Quello che viene fuori è un flusso immaginifico e potente che offre ad ogni suono e ad ogni parola, anche quelle più semplici, una forza univoca e inossidabile. Con una certa maturità stilistica crea uno schema che alterna monologhi a dialoghi creando "malinconie rigogliose" e "orti incuranti e incuranti della quotidianità" fino a portare tutta la superficie poetica, l'humus solo apparentemente invisibile, della realtà circostante.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it