Uno di quei romanzi che è davvero difficile mettere giù. Nonostante il personaggio principale abbia quattordici anni, non sembra affatto un libro per ragazzi. Per scoprire di più sulla madre morta anni prima e sulla gemella scomparsa quando ancora era giovanissima, due ragazzine hanno la brillante idea di aprire un account Facebook a nome del padre e pubblicare una foto in cui era al liceo, e cosí si mette in moto un'imprevedibile catena di eventi che porta a scoperte impreviste e a una catena di omicidi iniziata venti anni prima. La storia è piena di piccoli dettagli che fanno precipitare la situazione. Sembra di guardare a rallentatore un incidente ferroviario e non si può fare a meno di andare avanti. Lo stile è leggero e coinvolgente. Nel complesso mi è piaciuto davvero tantissimo.
Persidivista.com
Ruth, 14 anni, si registra sul sito web persidivista.com e carica una vecchia foto in bianco e nero della classe di liceo di suo padre, per capire tra le due bionde con gli occhi color nocciola nella foto, chi sia, rispettivamente, la madre di Ruth e la sua sorella gemella. La foto di classe sveglia ricordi terribili. La zia in realtà è stata vittima di un omicidio, rimasto irrisolto. E tutto sembra mettere in discussione una delle persone che Ruth ama di più al mondo, suo padre. Con un'appendice speciale! Il diario sulla scrittura del romanzo, che permette di immergersi nel quotidiano dello scrittore, comprendere il processo creativo e la genesi dei personaggi. Titolo originale: "Le tueur à la cravate" (2010).
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lety90 09 settembre 2022Più che un libro per ragazzi!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows