Uno di quei romanzi che è davvero difficile mettere giù. Nonostante il personaggio principale abbia quattordici anni, non sembra affatto un libro per ragazzi. Per scoprire di più sulla madre morta anni prima e sulla gemella scomparsa quando ancora era giovanissima, due ragazzine hanno la brillante idea di aprire un account Facebook a nome del padre e pubblicare una foto in cui era al liceo, e cosí si mette in moto un'imprevedibile catena di eventi che porta a scoperte impreviste e a una catena di omicidi iniziata venti anni prima. La storia è piena di piccoli dettagli che fanno precipitare la situazione. Sembra di guardare a rallentatore un incidente ferroviario e non si può fare a meno di andare avanti. Lo stile è leggero e coinvolgente. Nel complesso mi è piaciuto davvero tantissimo.
Persidivista.com
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,96 €
Ruth, 14 anni, trova una vecchia foto della classe del liceo di suo padre. Si registra quindi su persidivista.com, carica l'immagine e chiede aiuto agli utenti del sito per capire quale, tra le due gemelle della foto, sia sua madre e quale sia invece sua zia. La foto di classe risveglia però ricordi terribili. La zia in realtà è stata vittima di un omicidio, rimasto irrisolto. E tutto sembra mettere in discussione una delle persone che Ruth ama di più al mondo, suo padre. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:10 maggio 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lety90 09 settembre 2022Più che un libro per ragazzi!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it