L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Gino strada si racconta. Dai primi passi come giovane chirurgo di Sesto San Giovanni attraverso Sierra Leone, Afganistan e altri paesi lontani, fino ai giorni della pandemia di Covid 19. Il racconto dell’impegno e delle esperienze che hanno condotto Gino Strada ad un’idea semplice: i diritti sono di tutti o sono privilegi.
Chi conosce Gino Strada e l’operato di Emergency non troverà particolari rivelazioni in questo piccolo volume. Lo consiglierei soprattutto a chi Emergency non la conosce bene, perché ripercorre capitolo dopo capitolo la storia della sua ideazione, della sua nascita e del suo operato. Lo fa con parole semplici e poche pagine, di facile comprensione. Il messaggio arriva forte e chiaro: Emergency cura tutti, cura gratuitamente e offre cure di qualità, in Paesi nei quali gli ospedali così come li conosciamo non esistono. Il libro ci svela qualche retroscena nella vita coraggiosa di Gino Strada, ci racconta episodi di quella che per lui era quotidianità: da un lato le discussioni con Teresa, dall’altro di come le tensioni internazionali possano sciogliersi come neve al sole, davanti a una foto di Baggio.
È la prima volta che mi è capitato di leggere un libro del genere. Di solito non impazzisco per le autobiografie ma in questo caso ho dovuto ricredermi in primo luogo poiché traspare l'emozione, il sentimento del lavoro di una vita di un uomo, e in secondo luogo poiché lo stesso autore non amava le biografie e per questo non ha definito questo libro come tale. Inizialmente ero un po' scettica ma mi sono dovuta ricredere e ne sono stata davvero felice.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da laFeltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da laFeltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore