Personal Computer
4° album risalente al 1984. Con il vecchio logo della Apple in copertina, Doris Norton incide questo disco su commissione della casa costruttrice di Cupertino, per promuovere le potenzialità dei loro computer Macintosh e della Roland Corporation. I titoli dei sette brani sono emblematici. Doris, esperta di musica ed informatica, collaborerà in seguito anche con l'antagonista IBM. Questa padronanza nell'uso delle macchine le permette di creare atmosfere sintetiche tanto gelide quanto affascinanti, binarie sequenze di bit che attraversano integrati, resistenze e condensatori e si trasformano in sonorità elettroniche basilari, ripetitive, che presagiscono la rivoluzione digitale che avrebbe poi coinvolto il mondo, mutando inevitabilmente il nostro modo di vivere.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it