Personal Effects (Colonna Sonora)
Prima pubblicazione assoluta della colonna sonora originale di Personal Effects è un film del 2009 diretto da David Hollander, interpretato da Ashton Kutcher e Michelle Pfeiffer, tratto dal racconto Mansion on the Hill di Rick Moody. Il film racconta la storia di un ragazzo intenzionato a vendicarsi per l'omicidio di sua sorella ma sulla sua strada incontri un'affascinante signora che ha vissuto un dramma simile al suo.
Le musiche sono state realizzate da da Jóhann Jóhannsson che all’epoca non era ancora il pluripremiato compositore di colonne sonora affermatosi successivamente con La teoria del tutto, Sicario e Arrival.
Il registra David Hollander fu molto impressionato dal suo lavoro ed ora, in occasione dell’uscita della prima pubblicazione della colonna sonora, lo ricorda così: “Non avrei mai immaginato che questa musica sull'amore e sulla perdita trascendesse i personaggi sullo schermo e mi si ripresentasse. Non avrei mai immaginato che questo spartito potesse aiutarmi non solo a far fronte alla morte di Jóhann, ma a sentire la sua presenza e commuovermi, più e più volte, per il suo lavoro. È proprio così. E spero che, per coloro voi che lo hanno conosciuto e amato, o semplicemente hanno amato il suo lavoro, l’effetto sia identico”.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it