Persone al centro. Davvero. Il racconto di un cambiamento organizzativo che dà più significato al lavoro
La passione non fa rima con rigidità organizzativa, controllo continuo e burocrazia delle regole: fa rima con responsabilità delegata, controllo e valutazione dei risultati, riconoscimento chiaro del merito. È partito tutto da una visione strategica. Costruire una direzione d'impresa a tutto tondo è stato il primo passo di Augusto Mitidieri verso l'innovazione. L'azienda che vuole innovare deve cambiare di continuo ma, soprattutto, dipende fortemente dalle persone che la compongono. L'organizzazione deve quindi creare le condizioni affinché le persone stesse dimostrino la volontà di 'mettersi al centro'. La sua visione strategica si realizza così con la costruzione di un nuovo modello organizzativo uomocentrico, basato su due pilastri fondamentali: il great place to work e la leadership diffusa. Attraverso il racconto di un'esperienza vissuta sul campo, gli autori descrivono un approccio manageriale risultato vincente, dando anche lo spunto per riflettere sul ruolo centrale delle persone per il successo dell'organizzazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:22 aprile 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it