Le persone e la famiglia. Vol. 1: Le persone fisiche e i diritti della personalità
Dal momento della pubblicazione della prima edizione del presente volume sono trascorsi tredici anni: anni connotati da una continuo accrescimento delle sfide poste al diritto dal progresso scientifico e dall'innovazione tecnologica; segnati da una delle peggiori crisi economiche dell'ultimo secolo, la quale ha trascinato sotto la soglia della povertà molti cittadini delle democrazie che amano definirsi "avanzate" e ha fatto riemergere il peso delle crescenti disuguaglianze; anni caratterizzati, al contempo, da un'impressionante "lotta per i diritti", condotta a più livelli ed in diversi luoghi per far valere e rendere giustiziabili i diritti di tutte le donne e di tutti gli uomini, solennemente proclamati da molte Dichiarazioni e Carte internazionali, ma sovente negati o inattuati nelle condizioni ordinarie di vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it