La scrittura di Jane Austen rimane sempre attuale, sempre bello leggerla
Persuasione
Persuasione è l’ultimo romanzo scritto da Jane Austen; iniziato nel 1815, fu pubblicato postumo nel 1818. Al centro della vicenda Sir Walter Elliot, uomo orgoglioso e pieno di sé, e le sue tre figlie, Elizabeth, Anne e Mary. Rimasto vedovo assai presto, Sir Walter affida la giovane figlia Anne alla sua tutrice perché ne curi l’educazione. Anne si innamora di un giovane ufficiale di Marina ma la sua mentore ne sottolinea di continuo la mancanza di mezzi. Così, rompe il fidanzamento. Otto anni dopo rivede il suo grande amore. Pentita del passo compiuto a suo tempo, Anne diventa sempre più consapevole dei propri desideri e decide di giocarsi ogni possibilità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francy 30 aprile 2025da leggere
-
auri 07 marzo 2025
Il miglior libro di Jane Austen secondo me. La protagonista Anne, è una donna matura e sensibile e la penna della Austen ci permette di conoscerla a fondo, di capire cosa pensa e perché agisce come fa. Romanzo introspettivo e di formazione, perfetto
-
Chiaradilo 28 febbraio 2025da leggere
il libro narra del percorso di vita della giovane Anne, seconda di tre figlie, in una famiglia inglese priva di eredi maschi. In un periodo storico in cui l'unico modo di affermarsi per una donna era tramite il matrimonio, Anne sceglie di essere se stessa, scegliendo anche di farsi persuadere. Un classico della letteratura mondiale da leggere, anche se la narrazione, al giorno d'oggi potrebbe non sembrare delle più avvincenti
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows