Introduzione di Enzo Siciliano. Numerose fotografie in bianco e nero, anche su doppia pagina, di George Tatge. 4to. pp. 144. Ottimo (Fine). Seconda edizione (2nd Edition). "Le foto di pietre, o quelle dove l'ombra degli archi spezza il giorno e crea drastico contrasto col geometrismo delle costruzioni, talvolta folle, sono fra le più impressionanti foto di città che ci sia toccato vedere. L'analiticità dell'obiettivo di Tatge si fa, in quel caso, poesia. Così il modo di cogliere la solitudine di Sant'Angelo, o di via delle Volte, o le concrezioni di Porta della Mandorla, o la persa scaletta di via Ritorta dove un muro scanellato si risolve in scalino, l'occhio del fotografo sembra anticiparci nella sorpresa, schiudere per noi un'ottica nuova" (dal testo di Siciliano).
Venditore:
Informazioni:
<p>Introduzione di <strong>Enzo Siciliano</strong>. Numerose fotografie in bianco e nero, anche su doppia pagina, di George Tatge</p> 4to. pp. 144. . Ottimo (Fine). . Seconda edizione (2nd Edition). . <p><em>"Le foto di pietre, o quelle dove l'ombra degli archi spezza il giorno e crea drastico contrasto col geometrismo delle costruzioni, talvolta folle, sono fra le pi&ugrave; impressionanti foto di citt&agrave; che ci sia toccato vedere. L'analiticit&agrave; dell'obiettivo di Tatge si fa, in quel caso, poesia. Cos&igrave; il modo di cogliere la solitudine di <strong>Sant'Angelo</strong>, o di <strong>via delle Volte</strong>, o le concrezioni di <strong>Porta della Mandorla</strong>, o la persa scaletta di <strong>via Ritorta</strong> dove un muro scanellato si risolve in scalino, l'occhio del fotografo sembra anticiparci nella sorpresa, schiudere per noi un'ottica nuova" (dal testo di Siciliano).</em></p>
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1989
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it