Pesci e frutti di mare. Ediz. illustrata
AlI vapore, fritto, al cartoccio, al forno... il pesce fa sempre bene alla salute! I diversi tipi di pesce si distinguono in base al loro contenuto di grassi, e si suddividono in: pesce magro, detto "pesce bianco", come la spigola, il luccio, il merluzzo, l'orata, la rana pescatrice, il merlano, la razza, la sogliola, la limanda, la trota,... Il contenuto di grassi non supera 1'1% e per questo potrebbe sembrarvi poco interessante, ma i pesci di questa categoria compensano con un elevato apporto di proteine! Pesce grasso, detto anche "pesce azzurro", come l'aringa, l'anguilla, il tonno, il salmone... e il pesce semi-grasso come la sardina, il rombo chiodato, l'acciuga, lo sgombro, la carpa, il pesce spada, il rutilo... Il pesce grasso (e quello semi-grasso) è quello con il più alto contenuto di grassi (più del 5%, senza però mai superare il 15%). Pur essendo il pesce più grasso, il salmone non fa male alla salute: è ricco di omega 3!
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it