Il peso del vuoto, pur essendo un’opera breve, lascia un segno: con uno stile diretto e lucido, Serena Stella Petrone invita il lettore a guardare con delicatezza le ferite nascoste e a riconoscere la forza della vita anche nei momenti più bui.Una storia triste ma autentica.Ve ne suggerisco la lettura
Il peso del vuoto
Sara frequenta le scuole medie ed è una ragazza come tante, con le difficoltà tipiche di un’età molto difficile. A differenza delle sue coetanee, però, quando Sara torna a casa, ad attenderla trova continui litigi e urla tra i genitori: il padre, infatti, è un uomo iroso e violento, che scatta per un nonnulla; mentre la madre è una donna sì dolce e amorevole, ma remissiva e poco coinvolta nella vita della figlia. In questo clima pesante, dove le emozioni sono ormai ingestibili, Sara cerca in tutti i modi di trovare qualcosa che può controllare, e lo scopre nell’alimentazione. La sua diventa così una lenta discesa verso il baratro dell’anoressia prima e della bulimia poi, in un pericoloso equilibrio tra la vita e la morte. "Il peso del vuoto" rimanda alle temperature di una tragedia greca sebbene sotto le spoglie di una vicenda comune, come il disturbo alimentare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:24 giugno 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Monica Mannozzi 16 agosto 2025Un viaggio indimenticabile tra le pagine
-
Sara 11 luglio 2025Una Storia Vera
Sara esiste. La sua storia è vera. È fatta di silenzi, di coraggio e di vuoto. Venite a leggerla. Vi resterà dentro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it