una storia che ti tiene lì fino all'ultima pagina, originale la scrittura, molto cruda, ma anche leggera in alcuni momenti.
Il peso minimo della bellezza
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,40 €
Una madre e un figlio sono il nucleo attorno al quale ruota la narrazione del fulminante romanzo d'esordio di Azzurra de Paola, un microcosmo chiuso e autarchico in cui un giorno appare il Dottore, un uomo "perbene" e dalla singolare capacità d'amare, la cui presenza sconvolgerà per sempre i destini dei protagonisti. Grazie a una prosa poetica, dolcissima e violenta insieme, Il peso minimo della bellezza racconta i piccoli drammi e le enormi sofferenze di questo triangolo amoroso, rivelando al lettore i lati oscuri e taciuti della forma d'amore più pura che esista, quella tra madre e figlio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessandra 27 dicembre 2024crudo
-
DANIELA DI PIERRO 07 dicembre 2016
La vicenda è dura. Riga dopo riga, pagina dopo pagina, vengono fuori il rancore e la rabbia di questo figlio. Li leggi e li percepisci sulla pelle, ti pesano sul cuore e ti fanno riflettere. Perché, purtroppo, vicende del genere sono molto reali. E, a volte, finiscono anche in maniera peggiore. Azzurra De Paola, con una scrittura magistrale, fluida e scorrevole, ci accompagna per mano per le pagine di questo romanzo alla scoperta di una sfaccettatura di un rapporto che tutto dovrebbe essere meno che quello raccontato. Assolutamente consigliato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it