La pessima madre
Essere donna non è mai facile. Essere madre, poi, a volte è davvero un'impresa per poche temerarie. E se pure scegli di non avere figli la vita non è detto che ti sorrida; ma è quasi scontato che saranno in serbo per te giudizi severi e rimproveri. Nato dalla voglia di raccontarsi, "La pessima madre" è un lavoro collettivo, scritto a dieci mani, fotografato e dipinto da due, sentito da tutte le donne. Un inno all'ironia e al coraggio di essere portatici sane di femminilità, affrontando i momenti cruciali della vita con carattere e determinazione. Molti i temi toccati, dalla gravidanza alla tutela della salute, dalla dignità del quotidiano alla coraggiosa difesa dei diritti umani. La pessima madre è il grido di liberazione di ognuna di noi, donne di tutto il mondo, con la necessità di ripudiare i numerosi e opprimenti modelli di perfezione per prenderci la libertà di essere noi stesse, spesso imperfette, ma sempre orgogliose delle nostre risorse e potenzialità.
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it