Concordo nel definire questo racconto della Nothomb un buon esercizio di scrittura. Scorrevole, diretto, piacevole con qualche spunto di umorismo ed un finale decisamente imprevedibile e spiazzante. Sul contenuto si possono apprezzare alcuni spunti, sparsi con disinvoltura, quasi in punta di piedi come la solitudine, il desiderio di amicizia, la voglia di affermare il proprio io, la diversità , il senso della vita. Certo non sono approfonditi ma solo sfiorati!!! Quello che rimane sicuramente ben delineato è l’elogio dello “”champagne”” con le conseguenti ubriacature liberatorie!
Pétronille. Ediz. inglese
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it