L’opera dello scrittore Vincenzo Russo è una vera chicca, una storia spassosa, esilarante, incantevole e misteriosa. Un’appassionante lettura che Vincenzo regala al lettore fin dalle prime pagine. Ottima descrizione degli ambienti, dialoghi ironici, personaggi simpatici, in un’altalena di belle emozioni. Un libro dalla copertina accattivante, che raccoglie una trama ben costruita e tutta da scoprire. Un libro che incolla alla sedia, scritto con classe, di uno stile ricercato e che denota la venerazione dei teschi e del loro culto: le Capuzzelle e “anime pezzentelle”, nonché un favoloso viaggio nella bella Napoli.
Le pezzentelle. Viaggio semiserio nel ventre di Napoli
Il rispetto alla vita si esercita con il rispetto alla morte. Questo t'insegna Napoli, coi suoi cunicoli bui, densi di odori insistenti, con le sue scale infinite che però quando alla fine finiscono (perché prima o poi finiscono) portano sempre a panorami d'incanto. Qui le Capuzzelle, le anime Pezzentelle protagoniste di queste pagine, vegliano su tutti e vanificano una sciocca disparità creata dai vivi e per i vivi, annullandola al cospetto della Signora morte. In questa bella storia di umorismo e vitalità, di tradizioni e leggende, fra vicoli oscuri e il blu di cielo e mare assieme, una certezza governa le trame del racconto: per cambiare le cose a volte non basta il destino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:13 luglio 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it