Un album prodotto oltre 40 anni fa, agli albori della musica elettronica, con l’uso di tecnologie musicali innovative destinate a segnare un’epoca e un deciso passo in avanti verso la musica moderna. Proprio per questo il gruppo, almeno inizialmente, ha ottenuto più consensi della critica musicale, rispetto al grande pubblico. I Tangerine Dream possono essere considerati i precursori dell’uso dei sintetizzatori di cui la musica di oggi è piena. Di questo ‘ Pheadra ‘ è la massima espressione.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Mario Marelli 05 marzo 2017
Questo album dei Tangerine Dream gruppo tedesco di musica cosmica, ha quasi mezzo secolo di vita, risale infatti all'anno 1974, eppure ascoltandolo sembra musica contemporanea se non addirittura avveniristica. Il merito è stato del sapiente uso di strumenti a quell'epoca rivoluzionari, i sintetizzatori moog. Musiche che richiamano atmosfere ancestrali avvolte da un alone di mistero. Curioso il titolo dell'album, nome di una figura mitologica greca. Misteriosa e indecifrabile anche la copertina.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it