The Phantom Five
Il titolo che Awolnation ha dato al suo quinto album di canzoni originali in 15 anni, The Phantom Five, va oltre la semplice cronologia. Il numero 5 è associato all'indipendenza e all'individualismo, a importanti cambiamenti ed esperienze di vita, tutti elementi che hanno influenzato l'album che ne è scaturito. È una raccolta di dieci canzoni che mette in risalto tutti i diversi impulsi e stimoli che Bruno ha imparato a padroneggiare con Awolnation in un pastiche coeso e anthemico di musica moderna. Il primo singolo, “Panoramic View”, spicca per la sua sincerità; in effetti, pur non essendo necessariamente una nuova direzione per gli AWOL, l'idea che una ballata sincera sia il primo brano disponibile per i fan è emblematica del ritrovato controllo di Bruno su ogni aspetto dell'uscita di un album. Da esplosioni dirompenti e ironiche come “Jump Sit Stand March” e “When I Was Young” all'ode alla bellezza e all'autodistruzione ispirata a Roy Orbison “A Letter to No One” e al seguito stridente “City of Nowhere”, che richiama alla mente i Cars e i Grandaddy, senza contare gli interventi di Emily Armstrong dei Dead Sara e di Del the Funky Homosapien, The Phantom Five si occupa di trovare la propria strada verso la felicità in un'epoca bizzarramente sottosopra.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it