Philomena di Stephen Frears - DVD
Philomena di Stephen Frears - DVD - 2
Philomena di Stephen Frears - DVD - 3
Philomena di Stephen Frears - DVD - 4
Philomena di Stephen Frears - DVD - 5
Philomena di Stephen Frears - DVD - 6
Philomena di Stephen Frears - DVD - 7
Philomena di Stephen Frears - DVD
Philomena di Stephen Frears - DVD - 2
Philomena di Stephen Frears - DVD - 3
Philomena di Stephen Frears - DVD - 4
Philomena di Stephen Frears - DVD - 5
Philomena di Stephen Frears - DVD - 6
Philomena di Stephen Frears - DVD - 7
Dati e Statistiche
Salvato in 42 liste dei desideri
Philomena
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Irlanda, 1952. Philomena Lee, ancora adolescente, rimane incinta. La sua famiglia la fa entrare in un convento, dove Philomena ripaga la sua ospitalità e quella del figlio lavorando. A tre anni il bimbo viene dato in adozione ad una famiglia americana. Per anni Philomena cercherà di rintracciarlo, senza alcun risultato. A distanza di cinquant'anni il giornalista Martin si interessa alla sua storia e la convince a seguirlo negli Stati Uniti per scoprire finalmente che fine ha fatto Anthony.

Dettagli

2013
DVD
8057092351871

Informazioni aggiuntive

  • Cecchi Gori Home Video, 2014
  • Eagle Pictures
  • 98 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano; Italiano per non udenti
  • 1,85:1 Wide Screen
  • trailers; dietro le quinte (making of); interviste; speciale: Conferenza Stampa di Philomena Lee a Roma

Valutazioni e recensioni

  • MARCO_92
    Tratto da una storia vera

    Film davvero bello, pieno di sentimento verso una madre alla ricerca del figlio dopo cinquant'anni mai dimenticato e di un giornalista che intraprenderà con lei un viaggio che cambierà molto entrambi

  • ALESSIO BELLI

    Film basato su una storia vera: Irlanda, 1952. Philomena Lee, ancora adolescente, resta incinta. Cacciata di casa dalla propria famiglia, viene mandata in un convento. Per ripagare le religiose delle cure che le prestano prima e durante il parto, Philomena lavora nella lavanderia del convento e può vedere suo figlio Anthony un'ora sola al giorno. fino a quando non le viene strappato e dato in adozione ad una coppia di americani. Per anni Philomena cercherà di ritrovarlo. Cinquant'anni dopo incontra un giornalista,Martin Sixmith, e gli racconta la sua storia. Martin la convince allora ad accompagnarlo negli Stati Uniti per andare alla ricerca di Anthony. Una storia profonda e toccante. Judi Dench meravigliosa come sempre, recita la sua parte con grande maestria. Lo consiglio vivamente.

  • Giuseppe Bruno

    Attenzione a non farsi ingannare dal titolo, a primo impatto potrebbe sembrare un mattone o non dire molto. Credetemi non è un film da perdere. Credo che nessun film come questo tratti così a pieno il tema del perdono. Molto forte ma da vedere se si è alla ricerca di emozioni e di film che lasciano un messaggio. Grandissima l'interpretazione di Judi Dench. Davvero stra-consigliato!!!

Conosci l'autore

Foto di Judi Dench

Judi Dench

1934, York

"Propr. Judith Olivia D., attrice inglese. Dopo un’intensa carriera teatrale, debutta sul grande schermo negli anni ’60 con ruoli secondari in film di scarsa importanza. Il successo e la notorietà internazionale arrivano soltanto dopo la metà degli anni ’80, seppure in ruoli di sfondo come nel drammatico Camera con vista (1985) di J. Ivory e soprattutto con l’intenso 84 Charing Cross Road (1986), accanto a A. Bancroft e A. Hopkins. Negli anni ’90 alterna la partecipazione a pellicole commerciali (è «M» negli ultimi film della serie Agente 007, accanto a P. Brosnan) a ruoli in costume a lei ben congeniali: è Ecuba in Hamlet (1996) di K. Branagh, la regina Vittoria in La mia regina (1997) e Elisabetta i in Shakespeare in Love (1998) di J. Madden, film con cui vince l’Oscar come miglior attrice...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail