Pia e Uca. Cronaca di un'adozione
La cronaca, ambientata a Cherson e a Kiev, in Ucraina, poco tempo dopo il disastro nucleare di Cernobyl, narra le fatiche di due candidati genitori adottivi pervasi di attese ma anche di preoccupazioni, legate a una burocrazia farraginosa, cinica e crudele. Il libro ribadisce il tema dell’adozione come esperienza travolgente che dona genitori ai figli e figli ai genitori e marca il tramite, non una sala parto ma una decisione, forte, meditata, consapevole. In evidenza è anche l’amore, il motore che ha dato forza a quella scelta potente e piena di speranza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it