L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il conte Andrea Sperelli-Fieschi d'Ugenta, modello perfetto del dandy e più completo riassunto della cultura estetica, vive la Roma di fine Ottocento tra impegni mondani e conflitti interiori. La sua natura di giovane sensibile ed effeminato lo spinge a prestare attenzione anche agli aspetti più minuti degli oggetti e delle persone che gli si presentano. Andrea Sperelli è alla continua ricerca di appaganti conquiste intellettuali, ancor prima che carnali, delle nobildonne romane. Ma anche per l'Ugenta arriva il momento di cadere vittima di Amore. Ed ecco comparire la sensuale Elena Muti, contessa di Scerni e giovane vedova, seguita poi da Maria Ferres y Capdevila, innocente e riservata moglie di un diplomatico guatemalteco e madre di una bambina. Il giovane conte sarà sempre più combattuto tra la focosa Elena e la riservata Maria, andando alternando le attenzioni per l'una alle promesse di fedeltà fatte all'altra.
L'obbiettivo sarebbe quello di rendere la finzione del fare la vita come un'opera d'arte. Ma se percepiamo l'arte come qualcosa di spontaneo capiamo che l'obbiettivo tanto ambito è solo una contraddizione. Ed il risultato è tanto artificioso quanto dissimulatorio. Sembra un'opera d'arte. Il risultato risulta essere un tantino differente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore