Pianeta McTerra. Consumatori globali nell'epoca del capitalismo di finzione
All'origine del capitalismo c'era la produzione dei beni materiali, poi fu la volta del consumo. Oggi l'organizzazione economica e sociale si è rarefatta, è diventata impalpabile e invisibile: è ormai uno stile di vita. Questo capitalismo "allo stato gassoso", secondo Vicente Verdù, pervade ogni aspetto dell'esistenza e non si impone più attraverso la dominazione, ma è la produzione di realtà: una realtà finta, naturalmente, semplice, quasi infantile, ripulita dal dolore e da ogni elemento negativo, trasformata in spettacolo e intrattenimento.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it