Pianeta serra. La verità sul clima che cambia - Alessandro Cecchi Paone,Giulio Divo - copertina
Pianeta serra. La verità sul clima che cambia - Alessandro Cecchi Paone,Giulio Divo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Pianeta serra. La verità sul clima che cambia
Disponibilità immediata
10,70 €
10,70 €
Disp. immediata

Descrizione


Le notizie sui cambiamenti climatici investono la nostra vita ogni giorno. Che siano drammatiche, consolatorie, scettiche, o integraliste, si tratta di un intreccio sempre più complicato in cui si fatica a capire che cosa stia realmente accadendo e per colpa di chi. Questo libro nasce dalla voglia di due divulgatori scientifici di fare chiarezza, definire gli ambiti del problema e far comprendere al lettore quali sono gli interessi di carattere accademico, politico, economico e ambientale che si stanno scontrando violentemente tra loro. Fuori dal coro del catastrofismo a ogni costo, ma anche del riduzionismo fine a se stesso, questo testo rappresenta una guida per indicare come e quanto l'ambiente soffra, quali sono le previsioni sul futuro del pianeta, individuare i possibili rimedi e gli interessi più o meno occulti che si nascondono dietro la grande paura del riscaldamento globale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

239 p., Brossura
9788820044831

Conosci l'autore

Foto di Alessandro Cecchi Paone

Alessandro Cecchi Paone

0, Roma

Alessandro Cecchi Paone è nato a Roma. Laureato in scienze politiche e giornalista professionista, ha lavorato in Rai dal 1977, conducendo svariati programmi per la radio e la televisione. Ha lavorato anche per Sky e Mediaset, ha diretto il mensile La macchina del tempo e collabora a quotidiani e riviste.Nel 2012 è autore assieme a Flavio Pagano di un libro intitolato Il campione innamorato, pubblicato da Giunti editore.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it