Piano Concertos 20 & 23
Due anni dopo la sua registrazione dei concerti per pianoforte di Mozart KV 271 e KV 459, Olga Pashchenko si riunisce all’ensemble Il Gardellino per registrare i concerti KV 466 e KV 488.
Il concerto KV 466 è in re minore, una tonalità che Mozart usa spesso nelle opere per esprimere la rabbia dei personaggi femminili. Il concerto KV 488 fu composto un anno dopo, nel 1786, ed è nella luminosa tonalità di la maggiore, pur non perdendo nulla del dinamismo teatrale del KV 466. Per Nicolas Derny, questi concerti sono permeati da una teatralità quasi drammatica e pre-romantica, considerandoli come precursori di due dei più grandi capolavori di Mozart: il Requiem e Le nozze di Figaro. Olga Pashchenko suona una replica di un fortepiano Anton Walter (circa 1792) costruito da Paul McNulty.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it