Piano Concertos
Nelson Goerner ha sempre sognato di registrare i due concerti per pianoforte di Ravel. Con Kazuki Yamada ha trovato il partner ideale per incidere questi due capolavori del repertorio concertistico con la sensibilità e la poesia per le quali è universalmente noto.
Le due opere, composte nello stesso periodo ed entrambe eseguite per la prima volta nel 1932, sono tuttavia molto diverse: il Concerto per la mano sinistra, presentato in prima assoluta a Vienna, fu commissionato dal pianista Paul Wittgenstein, che aveva perso il braccio destro nel 1914; il Concerto in Sol, presentato a Parigi, è celebre per il suo vigore e per le celebri interpolazioni pianistiche. Ravel aveva composto la Pavane pour une infante défunte, celebre miniatura di delicata nostalgia, circa 33 anni prima.
Il programma si completa con Valses nobles et sentimentales, che Marguerite Long, interprete della prima esecuzione del Concerto in Sol, definì come un «panorama stilistico del valzer».
-
Compositore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it