Piano Concertos Nos. 24 KV491 & 17 KV453
I concerti per pianoforte di Mozart formano un insieme che non è solo eccezionale, ma assolutamente unico nella storia della musica: dal n. 9 al n. 27 sono tutti capolavori indiscussi. Secondo H.C. Robbins Landon, eminente specialista della vita e dell’opera del compositore, è soprattutto la loro immensa diversità stilistica che li pone al di sopra e al di là di quelli dei suoi contemporanei. Ciò che queste partiture condividono è anche la loro posizione ad un crocevia di influenze di forte impatto: quella della sinfonia che induce Mozart a fare un uso sontuoso dell’orchestra; le bande di fiati della corte imperiale; l’opera che porta il compositore a definire un autentico dialogo tra pianoforte e orchestra come se fossero personaggi in scena.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it