Piano In The Foreground
L'album di Duke Ellington “Piano in the Foreground” (Columbia CS8829) è una delle poche occasioni in cui Duke ha dedicato un intero album alla sua musica in trio, in questo caso con Aaron Bell al contrabbasso e Sam Woodyard alla batteria. Duke realizzò alcune delle sue prime registrazioni in trio negli anni Cinquanta: non si sa se questo è dovuto alla crisi di quegli anni o al fatto che voleva provare a esplorare un nuovo territorio musicale. Ellington aveva già realizzato alcune registrazioni da solista a metà degli anni Venti oltre ovviamente ai suoi eccezionali duetti del 1940 con lo sfortunato Jimmy Blanton. Aveva anche suonato da solista, in duo e trio durante le sue performance con la big band. Tuttavia le sessioni del 1953 originariamente registrate per la Capitol rappresentano la prima testimonianza del famoso "Duke Ellington Trio", che mette in mostra lo splendido pianista che era.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it