Piano inclinato
Una storia privata, intima che, tra luci ed ombre, attraversa un pezzo della storia italiana passata fino a ricondurre il lettore a un presente non certo privo di incognite. Stefano racconta la propria vita dai ricordi dell'infanzia durante il Ventennio fino alla piena maturità. La formazione politico-ideologica del protagonista - alle prese con la non facile eredità d'affetti lasciata da un padre fascista senza pentimenti - e quella sentimentale, costellata di incontri con donne sensuali ma spesso insensibili, si svolge sullo sfondo di una Roma inconsueta e inquietante, nelle cui pieghe si nascondono botteghe di cimeli bellici e sontuosi, appartamenti abitati da sceicchi, bibliofili appassionati e magistrati corrotti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it