Piano Quartets
Camille Saint-Saëns (1835-1921): Quartetto in si bemolle maggiore per archi e pianoforte op. 41 Ernest Chausson (1855-1899): Quartetto in la maggiore per archi e pianoforte op. 30.
In questa attesissima nuova registrazione della Chandos, lo Schubert Ensemble presenta due brani che ha in repertorio da molti anni, vale a dire i quartetti per archi e pianoforte di Camille Saint-Saëns e di Ernest Chausson. Sarebbe davvero difficile trovare opere in grado di dimostrare la straordinaria varietà stilistica che fiorì in Francia nell’ultimo quarto del XIX secolo in maniera più convincente di questi due quartetti. In particolare, questi lavori si differenziano tra di loro in tutto tranne che per il fatto che entrambi rifiutano di conformarsi a quel trito cliché, secondo il quale la musica francese di questo periodo dovrebbe essere leggera, frivola, affascinante e contraria a tutto quello che potrebbe essere definito in qualche maniera intellettuale. Dall’arguto ed elegante Quartetto in si bemolle maggiore di Camille Saint-Saëns al poco noto lavoro in stile rapsodico e di grande personalità di Ernest Chausson, lo Schubert Ensemble – formazione che ha tagliato di recente il prestigioso traguardo dei 30 anni di attività – rivela i due estremi del repertorio romantico francese con un programma al tempo stesso raro, attraente ed estremamente variegato.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it