Piano Sonata n.8
Il compositore italiano Carlo Landini è famoso per lo stile monumentale delle sue opere: una caratteristica notevolmente rara nel mondo musicale odierno, che lo colloca in una posizione molto originale e unica. La sua Quinta Sonata per pianoforte dura fino a sette ore e l'Ottava, qui registrata, è un'opera di ampio respiro, ispirata ai grandi capolavori del passato. Riprende forme e generi della musica antica (tra cui danze come la Gaillarde, o forme contrappuntistiche come il Ricercare) ma le reinterpreta in modo nuovo. Questa registrazione è storica anche perché conserva l'ultimo concerto del grande pianista italiano Massimiliano Damerini, morto poco dopo la prima di questa Sonata.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it