Piano Works
Le opere pianistiche di Respighi restano ancora oggi poco eseguite e relativamente sconosciute, nonostante il loro grande valore musicale. I punti salienti di questo album di Da Vinci Classics, interpretato da Pietro Beltrani, sono i Tre Preludi sopra melodie gregoriane P135, che riflettono il costante interesse di Respighi per il canto ecclesiastico, la musica antica e le tradizioni musicali del passato, e la Sonata in Fa minore P16. Ad essi si affiancano i Sei Pezzi P44, che rivelano la varietà di ispirazioni all’origine della sua creatività (ancora una volta con numerosi riferimenti alla musica del passato). Inoltre, brevi composizioni solistiche mettono in luce la maestria di Respighi nel trattamento della scrittura pianistica, della tecnica strumentale e della sonorità dello strumento. Questo CD offre una nuova prospettiva su Respighi come compositore per pianoforte, riaffermandone l’originalità e la voce personalissima. Il risultato? Una musica straordinaria.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it