Piano zero
Marco scende in ascensore dall'undicesimo piano di un grattacielo. In mano ha una busta con un referto medico. Scendendo verso il piano terra, subisce torsioni spazio-temporali in cui rivive e ricorda la vita trascorsa. Un passato con il riferimento "esistenziale" al mare, alla vela e con due matrimoni, il primo finito per sua responsabilità con un tradimento, il secondo concluso tragicamente con l'omicidio della moglie e dell'amante, suo carissimo amico, un omicidio di cui viene incolpato e che gli causa una detenzione per tre mesi in carcere prima di essere riconosciuto innocente. Una ragazza coraggiosa, infatti, denuncia il suo promesso sposo come l'autore di quel duplice delitto. Marco ritorna alla vita insieme a Maria, l'agente carceraria che ha sempre creduto alla sua innocenza. Ma non riesce più a continuare a vivere nella sua città. E, di fronte al problema chiuso in quel referto medico, decide di cambiare con una scelta totale e radicale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it