Piazza del Popolo. Pittori e scultori a Roma dal dopoguerra ad oggi
Luciano Luisi - per tanti anni testimone della vita artistica italiana dallo schermo televisivo - ci parla non soltanto dell'arte, ma anche della vita privata degli artisti, fino alle confidenze più intime. Questi profili di pittori e scultori che vivono o hanno vissuto a Roma dal dopoguerra a oggi costituiscono un discorso unitario che ci riconduce, in particolare nella prima parte del libro, a quel periodo che vide un impareggiabile fervore di rinnovamento artistico. Cinquant'anni di vita romana ricostruiti con testi per servizi televisivi, articoli di giornali, lunghe conversazioni, presentazioni in catalogo, che scandiscono le altre parti del volume, attraverso le figure dei grandi maestri ma anche di artisti meno noti ma, tuttavia, non meno essenziali per la costruzione di un volto nuovo dell'arte italiana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it