Piazza San Marco. La storia di pietra di Venezia
Se le pietre potessero parlare, quante cose avrebbero da dire e quante storie da raccontare... Ebbene, le pietre di Piazza San Marco - la più sontuosa sala di ricevimento, per usare le parole di Napoleone Bonaparte - queste pietre intrise di una storia cominciata da secoli e secoli, nell'anno 810, parlano, raccontano a tutti noi ciò che Venezia è stata ed è ancora oggi. "Non è azzardato affermare che nel corso della sua più che millenaria storia, Piazza San Marco, che di norma comprende anche la Piazzetta e il Molo, è stata tra i luoghi al mondo più frequentati e celebrati, diventando il soggetto preferito di innumerevoli pittori, eccelsi o di secondo piano, veneziani o stranieri." Renzo Rombolotto
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it