Picabia. Opere dal 1917 al 1950. Notizie 1/2 dal 10 ottobre al 15 novembre 1969
Bifoglio + foglio sciolto per un totale di 6 pagine (ciascuna cm 29,5 x 39 circa). Pieghe centrali. Bollettino-catalogo della mostra di Picabia svoltasi alla galleria Notizie 1/2, diretta da Luciano Pistoi, a Torino, nel 1969. Compare un'anticipazione di uno scritto di Maurizio Fagiolo su Picabia. 16 riproduzioni di opere a colori e in bianco/nero nel testo. Con elenco delle opere esposte. "Nel corso degli anni Sessanta Pistoi continua a promuovere la riscoperta di momenti significativi dell'arte italiana tra le due guerre, quali il Secondo Futurismo e l'astrattismo degli anni Trenta, e la conoscenza delle avanguardie artistiche del primo novecento, in particolare del dadaismo e del surrealismo". (Cfr. "Luciano Pistoi. Inseguo un mio disegno", Hopelfunmonster, 2008).
Venditore:
Informazioni:
Bifoglio + foglio sciolto per un totale di 6 pagine (ciascuna cm 29,5 x 39 circa). Pieghe centrali. Bollettino-catalogo della mostra di Picabia svoltasi alla galleria Notizie 1/2, diretta da Luciano Pistoi, a Torino, nel 1969. Compare un'anticipazione di uno scritto di Maurizio Fagiolo su Picabia. 16 riproduzioni di opere a colori e in bianco/nero nel testo. Con elenco delle opere esposte. "Nel corso degli anni SessantaPistoicontinua a promuovere la riscoperta di momenti significativi dell'arte italiana tra le due guerre, quali il Secondo Futurismo e l'astrattismodegli anni Trenta, e la conoscenzadelleavanguardie artistiche del primo novecento, in particolaredeldadaismoe delsurrealismo".(Cfr. "Luciano Pistoi. Inseguo un mio disegno", Hopelfunmonster, 2008).
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1969
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it