Piccione Gedeone
Appollaiato sul suo comignolo come un'eremita sulla sua stele, Gedeone guarda noi e la nostra vita, come si suole dire, dall’alto in basso. Alternando, insieme ai suoi amici pennuti e non, l'ironia al sarcasmo.
Gedeone, un piccione con le zampe ben piantate sul suo comignolo, osserva dall’alto con sguardo distaccato e disincantato la realtà che lo circonda. Sul tetto non è solo. A fargli compagnia, e da controcanto, numerosi amici. È con loro che commenta -sempre con acuto sarcasmo e lucida ironia- le assurdità della vita contemporanea. Tutti amici, senza ombra di dubbio alcuno, extra-ordinari. Onofrio il gatto vegano, il Canarino ergastolano, Rita la chiocciola alpinista, l’Osognolo che parla solo con la “o” e i suoi fratelli, l’Usugnulu e l’Asagnala. Poi, non di rado, fanno la loro apparizione il vecchio Batman ormai in pensione, la Morte di Bergman e, per le più ardue e temerarie scalate al nonsense, Reinhold Messner in persona. Insomma tutto un mondo piuttosto strano, inverosimile, fors’anche troppo. Non molto dissimile tuttavia dalla realtà, dove ciò che è reale non per forza è razionale, e spesso può diventare divertente, esilarante addirittura. Come, d’altra parte, l’umanità tutta, noi tra i primi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:8 settembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it