Laura Ingalls, sempre la mia preferita. 💜
Piccola città del West. La casa nella prateria. Vol. 5
Con l’arrivo della primavera la famiglia Ingalls può finalmente partecipare alla vita sociale della piccola città del West in cui si è trasferita. Laura stringe amicizia con Almanzo Wilder, il suo futuro marito, e lavora con impegno per guadagnare il necessario a far studiare Mary all’università. "La prateria era già in ombra, ma il cielo emanava ancora un pallido azzurro e qua e là si accendeva una stella. Fuori passò una folata di vento e in casa l’aria si mosse, intiepidita dal calore della cucina economica. Sapeva di fresco e di prateria, di cibo e di tè caldo, di pulito e di sapone…"
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica 01 marzo 2025Laura Ingalls 💫
-
My 19 ottobre 2023Educativo
Libro di lettura estremamente piacevole, racconta i primi passi di Laura verso una fase della sua vita più matura, con lezioni di vita importanti, la sua prima esperienza di lavoro fuori dal nucleo famigliare, il suo inserimento nella vita sociale della piccola cittadina, il suo spassionato impegno per permettere a Mary di andare all'università per ciechi e, infine, il conseguimento dell'abilitazione per insegnare. Una bella lettura.
-
Miry82 29 marzo 2023La vita in una piccola città
Nel quinto libro di questa saga di parla della vita nella piccola cittadina fondata dai coloni nel Dakota dove gli Ingalls si stabiliscono durante l’inverno per poter fronteggiare il ripresentarsi delle difficoltà e dei pericoli dell’inverno precedente. Ma quello non si rivela un inverno particolarmente rigido, quindi, le ragazze possono andare regolarmente a scuola, le festività trascorrono normalmente, vengono organizzati intrattenimenti serali, occasioni di preghiera collettiva, la recita scolastica. Per quanto riguarda la famiglia Ingalls, Mary comincia a studiare all’università per ciechi e Laura riesce a prendere l’abilitazione come maestra.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows