Una lettura dolce e cozy, di quelle che scaldano il cuore. Si legge in un soffio, perfetta per un pomeriggio di pioggia con una tazza di tè. È una piccola coccola letteraria che parla di libri, magia e legami speciali, ideale per chi cerca un rifugio nelle parole.
La piccola libreria incantata
Un universo incantato, dove avventure straordinarie si intrecciano con personaggi indimenticabili, un inno all'immaginazione di bambine e bambini.
Quando la lumaca con cui avrebbe voluto spaventare la sorellina Sara le cade di tasca, Rūko non può fare a meno di inseguirla tra gli scaffali di una biblioteca. Ma attraversata una porta misteriosa, finisce in un luogo magico: la Libreria della Pioggia. Lì Rūko troverà il libraio, un dodo brontolone con gli occhiali, la sua assistente mezza umana e mezza fata, un ragazzino capace di trasformarsi in uccello e, cosa ben più importante, una missione da portare a termine. Qualcuno infatti sta rosicchiando i semi delle storie destinate a diventare dei libri, e solo un essere umano dotato di un'immaginazione sconfinata può salvarli. C'è un problema, però: da quando è nata Sara la mamma sembra avere occhi solo per lei e ha smesso di leggere storie a Rūko, e lei per protesta non ha più toccato un libro. Possibile che sia la bambina giusta? Inutile esitare: è giunto il momento di tuffarsi nel mondo delle storie che un tempo ha tanto amato... Età di lettura: da 9 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Monica 19 aprile 2025Sogna ✨
-
Didi 20 novembre 2024Un inno al potere dell'immaginazione e dei sogni
Ho acquistato questo libro attratta dalla copertina, che ti colpisce per la bimba seduta in una stanza piena di libri e vari oggetti sotto una cortina di pioggia. E proprio la pioggia è l'elemento predominante del romanzo. La storia inizia con Ruko, una bambina che, per sfuggire a un acquazzone, si rifugia negli androni della biblioteca comunale. Lì si imbatte in una lumaca, che la conduce alla Libreria della Pioggia, luogo magico in cui gocce di pioggia scendono dal soffitto e nutrono i semi delle storie smarrite trasformandoli in libri. Ultimamente, però, i semi di queste storie sono tutti rosicchiati da un personaggio misterioso la cui identità sarà smascherata proprio da Ruko, che da quando è nata la sorellina ha smesso di leggere... È una storia originale, dai tratti talvolta onirici, corredata da illustrazioni in bianco e nero e che celebra l'amore per la lettura e il potere dell'immaginazione proprio dei bambini, di come con la sola forza dei sogni sia possibile riscrivere la realtà fino a capovolgerla. Il linguaggio, dolce e poetico, evoca molte immagini legate alla natura. Molto bello è il messaggio del libro, affidato alle parole di Ruko, che afferma che 'non esistono semi insignificanti, ciascuno di essi contiene vita'.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it