La piccola passione
Il mondo di Leonisa crolla e tutto intorno inizia un processo di decomposizione, metamorfosi e cambiamento, dal quale non può scappare. Il suo amico scultore si sente melanconico e incompreso, sviluppando forti impulsi verso il suicidio. Partenio, il suo vecchio amico e maestro, è intubato in ospedale e sta morendo. Suo marito Gabriel viene inusualmente cercato da una donna sconosciuta e si comporta in modi inappropriati che lo rendono irriconoscibile. La casa dei suoi nonni, tradizionale spazio sicuro, si imbeve di un’atmosfera enigmatica e di scoperta di segreti familiari. Anzi, faranno parte di questi avvenimenti la sua gatta e il suo adorato Ctenoscelis coeus disseccato, come se tutto fosse una marcia compassata e sinistra verso l’abisso, integrando l’orrore con la quotidianità come due pezzi complementari dello stesso universo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it