Piccola rapsodia dell'ape (Limited Coloured Vinyl)
Nel 1980, mentre generi musicali quali punk e new wave godono di unapopolarità incredibile e il rock progressivo sembra essere solo un lontanoricordo sbiadito, Le Orme, totalmente disinteressati a seguire le mode delmomento, proseguono sulla scia della musica popolare/folk/barocca coninfluenze classiche inaugurata l'anno precedente con il bellissimo "Florian".La line-up è rimasta la stessa, con il trio storico di Aldo Tagliapietra(violoncello, chitarra, voce), Antonio Pagliuca (pianoforte) e Giuseppe DeiRossi (vibrafono, marimba, glockenspiel, percussioni) accompagnato da unsempre più presente e fondamentale Germano Serafin (violino, chitarra,bouzouki, charango): tutti i brani portano infatti anche la sua firma, oltre aquelle di Pagliuca e Tagliapietra.
Serafin di lì a breve abbandonerà il gruppo, che forse non a caso si lasceràpoi contaminare dai suoni sintetici e artefatti tipici degli anni '80. Ma quella è un'altra storia: "Piccola rapsodia dell'ape" resta un album genuino, ennesimo passo di un'evoluzione artistica irripetibile e senza eguali.
Ristampa su etichetta VM fedele all'originale in vinile colorato, copertinaapribile e busta interna con i testi dei brani.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it