La lettura dei primi due volumi della saga di "Piccole donne" risulta piacevole, entusiasmante e mi ha ispirato la visione di tutte le possibili versioni cinamatografiche e seriali, fino al bellissimo film di Greta Gerwing. Il mondo dipinto dalla Alcott è intriso dei valori più autentici ed è facile empatizzare, a seconda della propria personalità, con una delle quattro sorelle March, di cui la migliore e più sfaccettata resta Jo. La figura più saggia a cui è facile affezionarsi è la mamma, ravvisabile nel suo insegnamento alle figlie, ma anche a noi lettori, "Sperate e tenetevi occupate".
Piccole donne-Piccole donne crescono. Ediz. integrale
"Piccole donne" è il capolavoro di Louisa May Alcott, il romanzo che l'ha resa celebre e che ha conosciuto innumerevoli versioni cinematografiche (tra le quali spicca quella con Susan Sarandon e Wynona Rider). Conosciamo la famiglia March in un momento critico: ha subito rovesci economici e il padre è stato chiamato a partecipare alla guerra di Secessione; così le quattro figlie e la mamma restano sole ad affrontare piccoli e grandi problemi. La capricciosa Amy, la vivace Meg, la delicata Beth e soprattutto la ribelle e impulsiva Jo compongono un quartetto in cui diverse generazioni di lettrici si sono identificate e si identificano. "Piccole donne crescono" racconta la prima giovinezza delle quattro protagoniste, tra sogni, speranze e tanti progetti da realizzare. Due classici della letteratura giovanile, nei quali non è centrale l'attesa del principe azzurro ma una ricerca di valori morali, affetti solidi e sinceri e realizzazione personale, sia tra le gioie della serenità familiare, sia nell'espressione e nel riconoscimento del proprio talento. Introduzione di Chiara Gamberale.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
KatnissEl 08 gennaio 2025Un tesoro della letteratura internazionale
-
Aly 07 luglio 2024
Stupendo, rimarrà per sempre un classico per tutte le età
-
letizia02 31 gennaio 2024un must
il libro che almeno una volta deve essere letto, carino leggero e sempre emozionante, io amo il genere e consiglio vivamente di dargli una possibilità.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it