Piccoli aneddoti cinofili. Omaggio ad alcuni personaggi protagonisti di una cinofilia che fu
Questo libro attraverso "piccoli" ma significativi aneddoti ricorda 33 personaggi della Cinofilia con la "C" maiuscola che sono passati alla storia non solo italiana ma anche internazionale. Oggi è difficile trovare epigoni dei 33 personaggi qui descritti che siano al loro livello, per cui non bisogna dimenticarli per non scordare specialmente le loro capacità e competenze. Questo è pertanto un libro di conservazione e trasmissione di una tradizione cinotecnica. Sono testimonianze ormai storiche che redigono una letteratura memorialistica anche in cinofilia. Non necrologi ma eredità culturale e intellettuale di cui bisogna farsi parte garante della divulgazione. Trascorsi da non fare cadere nel dimenticatoio ma da far persistere nella memoria collettiva di tutti i veri appassionati cinofili odierni ma anche di quelli che verranno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it