Piccoli mostri. Grande bellezza. Micromondo nel bosco Panfilia
Le parole, come le immagini, rivelano. Monstrum, termine latino, significa "prodigio" e nasce dal tema di monere, ammonire. Il prodigio è un messaggio, un avvertimento, come lo è il mostro. Questa raccolta di visioni sorprendenti, lucide e ravvicinate, ci incalza con un invito gentile: avvicinatevi. Perché l'idea gerarchica della natura che abbiamo sviluppato di pari passo con lo sfruttamento illimitato delle sue risorse si è rivelata erronea e fuorviante: è la simbiosi tra tutte le forme di vita ciò che garantisce la vita stessa, compresa quella umana. In questa epoca di sperpero di biodiversità, abbiamo bisogno di immedesimarci in ogni più piccola forma vivente, per ritrovarci noi stessi. Se Narciso smettesse di fissare il proprio riflesso nell'acqua dello stagno fino ad annegarvi e invece mettesse a fuoco la libellula cangiante o la rugiada sulla tela del ragno, avrebbe salva la vita!
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:14 aprile 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it