Libro veramente bello, adoro l'alternarsi di storie alle foto e ai mini box sull'etimologia delle parole, da cui si scoprono radici e origini inaspettate. e' bellissimo anche il modo in cui l'autrice riesce a cogliere l'umanitae l'essenza delle persone ma anche la descrizione dei luoghi e delle esperienze in modo da renderli personali e da far venire voglia di visitarli. Un modo nuovo e delicato per viaggiare da casa e scoprire luoghi nuovi e tanto diversi ma anche tanto simili a quelli che amiamo di piu.
Piccolo alfabeto per viaggiatori selvatici
È adesso che comincia il viaggio, il viaggio vero. Quello che ti porta da solo, come un'onda che ti accompagna dolcemente ma con forza costante, di cui devi fidarti – o di cui devi morire. Momenti decisivi ma morbidi, in cui sento l'adrenalina fluire e me ne lascio cullare. Piccolo alfabeto per viaggiatori selvatici è il primo libro di Eleonora Sacco. Eleonora è una "rotolacampo selvatica", naturalmente entusiasta, canterina, biciclettara, consumatrice seriale di infusi, specie se comprati dalle babushki streghe dei mercati postsovietici. Ama viaggiare da sempre, e nel viaggiare racconta e soprattutto ascolta storie, possibilmente in lingua originale – che le capisca o meno. Viaggia per gioia e per necessità, per cogliere – con il corpo e non solo con la mente – il nocciolo delle cose. In Piccolo alfabeto per viaggiatori selvatici, intreccia itinerari insoliti ed etimologie di terre lontane, racconti di avventure spericolate e pensieri sul mondo. Ma anche su come fare lo zaino, su come funziona CouchSurfing, su dove piazzare la tenda e come farsi capire. Racconta cosa vuol dire andare a Tbilisi in autostop e avvistare un fagiano in Transcarpazia, chiacchierare su un vagone della Transiberiana e riscoprire la casa di Sarajevo dove tutto è iniziato. Tra i racconti, gli incontri, gli indimenticabili tramonti, troverete consigli pratici e non solo su come viaggiare in libertà, con consapevolezza, lungo vie poco battute . Ma anche come restare selvatici alle porte di casa. E uscire da voi stessi per ritrovarvi un po' più veri, più saggi, più profondi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Gaia Pani 04 agosto 2020
Un libro perfetto per chi ama viaggiare, ma anche per le persone che hanno viaggiato poco e riconoscono il valore inestimabile dello scoprire il mondo e chi ci abita: che sia lontano 1 km o 5 fusi orari da qui. Lettura super consigliata.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows