Mi è piaciuto moltissimo, ho assaporato ogni singola pagina. Un'indagine come piace a me, lenta, dove ogni tassello va cercato, sudato, ipotizzato, dove l'impegno degli investigatori è fatto di fatica quotidiana. Coppia che non poteva essere peggior assortita ma che stranamente funziona, come spesso accade. Interessante come al solito lo sguardo sul sociale che agli scrittori scandinavi non manca mai e che rendono la lettura di un giallo un'occasione interessante per comprendere meglio un paese o un popolo. Consigliato.
Il corpo senza vita di Katrine Bratterud, giovane e avvenente dipendente di un'agenzia di viaggi, viene ritrovato in un fossato vicino a una spiaggia di Oslo. La sera precedente, la ragazza aveva partecipato a un party, organizzato dalla responsabile della comunità di recupero per tossicodipendenti di cui lei stessa aveva fatto parte. Gunnarstranda e Frølich indagano il passato della vittima, un passato di droga e sesso, di violenza e menzogne. E scoprono che anche Katrine stava svolgendo un'indagine per proprio conto, alla ricerca della vera identità della madre... Un caso intricato, ricco di colpi di scena, una storia intensa dal finale sorprendente
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARA VINCENZA SCROCCA 25 agosto 2010
-
FABIO RAINOLDI 11 novembre 2009
Primo libro di questo autore che leggo. Trama un po' troppo scontata e piena di dialoghi, troppo spezzettata. Gira e rigira si trascinano interrogatori, supposizioni ma niente di determinante ed originale. Una struttura di un giallo "tipico" ma senza averne le qualità sperate. Vediamo il secondo libro
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it